Italiano - ItaliaEnglish (United Kingdom)Russian (CIS)
Home Chi Siamo

Chi Siamo

 

 

Nei primi anni ottanta Troilo Giuseppe apriva il primo centro affilatura della Valle del Sangro. Tale attività si proponeva di garantire un servizio aggiuntivo alle falegnamerie artigiane della zona. Nel frattempo iniziavano le prime collaborazioni con le aziende che producevano utensili, macchine stazionarie ed accessori per gli stessi artigiani. Il know-how acquisito nel tempo e la forte presenza sul territorio locale, hanno permesso, nel 1987, la nascita della Meuco. L'obiettivo primario era quello di commercializzare una gamma  completa di prodotti per falegnameria, come vernici, guarnizioni, elettroutensili etc. Successivamente, per adeguarsi alle sopravvenute esigenze della clientela e grazie allo sviluppo tecnologico in atto, la Meuco si è orientata verso la produzione dei gocciolatoi, particolari profilati estrusi in alluminio che, dopo opportuni trattamenti, vengono applicati sugli infissi in legno per far defluire eventuali infiltrazioni di acqua.

Nel 2007 nasce la Meuco Gocciolatoi, che grazie all'ennesima ventata di miglioramento tecnologico, lancia nel mercato i rivoluzionari gocciolatoi a taglio termico, con l'obiettivo di rispettare i nuovi parametri europei per il risparmio energetico delle nuove costruzioni. L'esperienza maturata nel corso degli anni e l'impegno professionale hanno permesso alla Meuco di raggiungere traguardi leader nel settore.

Oggi, nel trentesimo anno di attività, si è apportato un restyling al proprio logo, e nonostante la sua forte spinta innovatrice, la Meuco non ha cambiato i propri ideali: "l'eccellenza al servizio del cliente".

Ed è con molto orgoglio che possiamo affermare che la longevità di questa realtà aziendale è da riconoscere nella lungimiranza del proprio titolare che sin dall'inizio della sua attività imprenditoriale ha sempre messo i propri clienti al centro delle sue attenzioni.